Il mio primo ingresso in Bottega Informatica risale al 20.09.2000, avevo appena compiuto 20 anni ed era una delle mie prime esperienze lavorative al termine degli studi. Fin da subito sono stata ammaliata dall'ambiente familiare, dallo scopo sociale, dalle numerose persone meravigliose con le quali ho avuto la fortuna di interfacciarmi. Il motto era lavoro di squadra, collaborazione e cooperazione ed è stato il mio primo vero passo verso la crescita personale nonché professionale.
Un percorso durato 5 anni che mi ha lasciato un segno indelebile oltre che ad un fruttuoso, amorevole e costante rapporto di stima ed amicizia con tante persone conosciute nel corso della mia esperienza lavorativa.
Dopo 17 anni, nuovamente il giorno del mio compleanno (quale regalo migliore!?) sono stata assunta per una nuova mansione e da quasi un anno faccio nuovamente parte di questo magico mondo! Io sono cresciuta, la Bottega si è evoluta, ho trovato nuovi colleghi e si inseguono nuovi obiettivi, ma permangono i medesimi valori di sempre e con il cuore colmo di gioia posso dire di essere tornata "A casa", accolta come sempre con affetto e fiducia, una fiducia della quale sono estremamente orgogliosa e che ho la profonda ambizione di ripagare pienamente attraverso il mio piccolo contributo, quindi con impegno, attenzione, con allegria e con immensa riconoscenza per ogni membro della cooperativa che ogni giorno si dedica responsabilmente al fine di rendere Bottega l'ambiente di lavoro più magico che ci sia. Infinitamente grazie.
La storia di Paola
Ormai dieci anni di Bottega…quanta vita…anche perché, nel passaggio agli ‘anta, di cose ne capitano! Due figli (i miei, intendo, di pancioni in questo decennio ne ho visti molti di più!), tantissimi fazzoletti consumati per asciugare lacrime di commozione o di tristezza, moltissime risate, decine di volti e storie di chi ha colto l’opportunità, di chi è nuovamente caduto, di chi ci ha comunque provato, molte soddisfazioni e anche alcune delusioni, svariate notti in bianco…
Alla fine, guardando Bottega, quello che è stato costruito e quanto tutti i giorni riusciamo a fare, spesso mi trovo a pensare la stessa cosa che mi viene in mente quando vedo i miei bimbi fare cose incredibili: per fortuna che ancora non sanno che è impossibile…per questo ci riescono!
E speriamo che questa dose di follia non ci abbandoni!
La storia di Guido
Oggi mi hanno chiesto: "da quanto lavori in Bottega?" "Quasi un anno" , rispondo io. "Se dovessi fare un resoconto di questo primo anno?" Eccolo: -570 caffè delle macchinette
-273,60€ spesi in caffè, cibo vario, sempre alle macchinette
-195 litri di acqua dal distributore gratuito
-19800 km fatti in auto
-1680000 passi 2555 mail inviate
-476650 telefonate
-7680 sorrisi
-5040 sbuffate
-420 morsi alla lingua
-21180 "ciao
-55 abbiocchi
-10 abbiocchi CLAMOROSI
-750 caramelle mangiate
-1000 momenti di panico
-1 mondo fantastico
-Tantissime persone eccezionali conosciute
GRAZIE BOTTEGA!!!
La storia di Elisabetta
Perchè Bottega è magica? Perchè per me è stata maestra di vita perchè per tutti gli anni che ho lavorato qui ho avuto la possibilità di eseguire diverse mansioni che mi hanno arricchito da un punto di vista professionale.
Tutti i compiti che andavo ad affrontare mi hanno messo alla prova e mi hanno fatto crescere anche da un punto di vista umano. Non capita tutti i giorni di lavorare in un’azienda in cui la varietà di lavoro è così ampia e la possibilità di cambiare (senza abbandonare il posto di lavoro) è una concretezza. Ho avuto responsabili che mi hanno aiutato ad esprimere il mio potenziale e un posto di lavoro fisso ed affidabile grazie al quale ho potuto costruire tutta una vita, comprare una casa e fare progetti per il futuro.
Tutti i colleghi che si sono avvicendati mi hanno lasciato qualcosa, spesso in bene. Il mio attuale gruppo di lavoro è molto affiatato e vedo che anche gli ultimi arrivati vengono accolti con calore. Posso quindi confermare che Bottega sia un posto magico in cui lavorare e star bene.
La storia di Elena
Qualcuno diceva "L'unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore, saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti".
Io penso di aver trovato ciò che fa per me in Bottega Informatica, perché ogni volta che entro in Coop, e mi siedo alla mia scrivania, lo vedo, davanti a me.
dentro, c’è molto di più. ci sono io.PIACERE, ELISABETTA
Perchè Bottega è magica? Perchè per me è stata maestra di vita perchè per tutti gli anni che ho lavorato qui ho avuto la possibilità di eseguire diverse mansioni che mi hanno arricchito da un punto di vista professionale.
dentro, c’è molto di più. ci sono io.PIACERE, GUIDO
Oggi mi hanno chiesto: "da quanto lavori in Bottega?" - "Quasi un anno", rispondo io. "Se dovessi fare un resoconto di questo primo anno?"
dentro, c’è molto di più. ci sono io.PIACERE, ELENA
Qualcuno diceva "L'unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti.
dentro, c’è molto di più. ci sono io.PIACERE, PAOLA
Ormai dieci anni di Bottega…quanta vita…anche perché, nel passaggio agli ‘anta, di cose ne capitano! Due figli (i miei, intendo, di pancioni in questo decennio ne ho visti molti di più!)
dentro, c’è molto di più. ci sono io.PIACERE, SILVIA
Il mio primo ingresso in Bottega Informatica risale al 20.09.2000, avevo appena compiuto 20 anni ed era una delle mie prime esperienze lavorative al termine degli studi.
ELISABETTA
Perché BI è magica? Perché per me è stata maestra di vita. Tutti i compiti che ho affrontato mi hanno messo alla prova e mi hanno fatto crescere.
PAOLA
Guardando BI fare cose incredibili spesso mi trovo a pensare: per fortuna che ancora non sanno che è impossibile…per questo ci riescono!
GUIDO
476.650 telefonate, 7.680 sorrisi, 1.000 mille momenti di panico, 1 mondo fantastico. Tantissime persone eccezionali. Grazie BI!
SILVIA
Sono entrata in BI nel 2000. Il motto era lavoro di squadra, collaborazione e cooperazione. Il mio primo vero passo verso la crescita personale e professionale.
ELENA
Qualcuno diceva "L'unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai”. Io ho trovato quello che fa per me in BI. Perché lo vedo ogni giorno, davanti a me.
dentro, c’è molto di più. ci sono io.
PIACERE, GUIDO
476.650 telefonate, 7.680 sorrisi,
1.000 mille momenti di panico, 1 mondo fantastico.
Tantissime persone eccezionali.
Grazie BI!
PIACERE, SILVIA
Sono entrata in BI nel 2000.
Il motto era lavoro di squadra, collaborazione e cooperazione. Il mio primo vero passo verso la crescita personale e professionale.
PIACERE, ELENA
Qualcuno diceva "L'unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai”. Io ho trovato quello che fa per me in BI. Perché lo vedo ogni giorno, davanti a me.
PIACERE, PAOLA
Qualcuno diceva "L'unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai”. Io ho trovato quello che fa per me in BI. Perché lo vedo ogni giorno, davanti a me.
PIACERE, ELISABETTA
Qualcuno diceva "L'unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai”. Io ho trovato quello che fa per me in BI. Perché lo vedo ogni giorno, davanti a me.