Bi - La Bottega Informatica
BI SOLUTION protagonista dell'Azienda Sicura Day 2023
BI SOLUTION protagonista dell'Azienda Sicura Day 2023
BI SOLUTION protagonista dell'Azienda Sicura Day 2023

Sì è tenuta venerdì 13 ottobre all’interno della sede di Confindustria Brescia la tredicesima edizione di Azienda Sicura Day dal titolo “La prevenzione quale leva strategica sostenibile delle imprese”, il meeting che Farco Group propone alle aziende bresciane per approfondire i temi la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nella prima parte del convegno, il professor Luciano Pilotti si è concentrato sulla centralità delle persone nel mondo del lavoro e nei processi aziendali, ragionando sulla necessità di ripensare il concetto di lavoro e comprendere le sue traiettorie trasformative: il lavoro è capacità e relazione, non si può più ridurre solo a tecno-funzionalismi.

Il professor Giuseppe De Palma ha invece spiegato quando sia necessario porre attenzione all’evoluzione del concetto di salute per perseguire davvero, anche nelle imprese, la salute e il benessere dei lavoratori di oggi.

La seconda parte della mattinata è stata invece dedicata alla condivisione di esempi virtuosi di tre realtà del territorio. Per quanto riguarda A2A, Plinio Amendola, ha raccontando il programma aziendale Life Company per la promozione di salute e well-being. Silvia Preti ha illustrato il percorso aziendale di best practice implementate da Cherubini spa nelle aree della flessibilità, coinvolgimento, well-being e della formazione.

Particolarmente apprezzato l’intervento del nostro Presidente che ha illustrato l’articolato sistema di welfare di Bi Solution suddiviso in tre macro aree: supporto economico, conciliazione, salute e benessere.


< torna all'elenco news

06/11/2023
Certificazione per la Parità di Genere
Leggi tutto

31/05/2023
BIlancio Sociale 2022
Leggi tutto